Scoprire il mondo con una macchina fotografica

Scoprire il mondo con una macchina fotografica

– Ehi Filli, posso fare io?
– Va bene Sofi. Però poi faccio io, occhei?
– Allora, aspetta che la prendo, eh
– Guarda che è lì, Sofi!
– Lo so che è lì,  Filli! Allora, mettiamoci vicini vicini. Ma tu sei troppo alto, Filli
– Aspetta che mi abbasso, Sofi. Ecco, così va bene.
– Sorridi, Filli!
– Ma cosa state facendo, bambini?
– Ci stiamo facendo un selfie, mamma!

Ecco lì, con una piccola macchina fotografia blu fra le mani. A loro basta guardarla, per capire cosa schiacciare. Con questo si accende, e con questo si scatta la foto. Se poi pigi quest’altro, ti puoi fare un selfie. Facile, per loro, scoprire come funziona.

Uno schermo colorato circondato da piccoli tasti: foto, video, selfie. Sorridi, parla, schiaccia. E se non ti piace come hai sorriso, ecco che di sorriso ne puoi fare subito un altro.
– Ma dai Filli, ma che sorriso hai fatto?
– Fammi vedere, Sofi!
– Non si fanno mica così, i sorrisi!
– Ma io li faccio così! Per me sono bellissimi!
– Ma non si vedono mica i denti!
– E io non voglio mica che si vedano. Io sorrido così
– Va bene, allora è bello così

E poi, imparano a guardare piccole fette di mondo attraverso un obiettivo, scegliendo quello che in quel momento più piace loro. Un piccolo dettaglio che cattura la loro attenzione, un particolare che i loro occhi curiosi scoprono e vogliono ricordare. Piccoli punti di vista che raccontano diversi modi di vedere il mondo.

E si scoprono così tutti i mondi che possono nascere da un semplice dettaglio, le diverse realtà che ogni piccolo particolare cela: basta cambiare la prospettiva per vedere un mondo diverso. Ed è bello vedere come ognuno di loro scelga di fermare sullo schermo una propria emozione, e quanto possano essere uguali o diverse i loro modi di guardare. Oggi, e anche domani.

Ecco la macchina fotografica Zacro di Filippo e Sofia: una macchina fotografica come quella dei grandi e uno splendido giocattolo perfetto per i bambini. Foto e video, un’impugnatura perfetta per le mani dei più piccoli, robusta e resistente agli urti. Con il codice VNHY5XRM potrai avete uno sconto del 20% valido per tutti gli acquisti effettuati entro il 30 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *