Saltare, rotolare, scivolare, strisciare

Saltare, rotolare, scivolare, strisciare

Saltare. Con i piedi per aria e il naso all’insù. Con le mani che toccano il cielo e la bocca spalancata. Con le braccia aperte come le ali di un uccello e le mani che è come se si volessero aggrappare per rimanere sospese. Con le gambe dritte dritte e con i piedi allungati per arrivare in cima al mondo. Con lo sguardo che cerca di scoprire le nuvole e la pelle che tocca l’aria. Saltare, saltare, e ancora saltare.

Rotolare. Con le braccia e le gambe allungate, le orecchie tra le spalle e gli occhi che cercano di capire da che parte si sta andando. Con i capelli che si attorcigliano per coprire la faccia e le dita delle mani che si incastrano. Con la pancia che prende il posto del sedere e il sedere che si scambia con la pancia, e poi ancora, e ancora e ancora.

Scivolare. Arrampicarsi veloci veloci fino ad arrivare in alto che più in alto non si può. Guardare ed osservare pezzi di mondo che si vanno scoprendo. Girarsi per non lasciarne indietro nemmeno uno. E poi, prepararsi per tornare laggiù, da dove si è partiti. Piegare le gambe, appoggiare il sedere, spingere indietro le braccia per partire. Prima piano, poi veloce, fino alla fine di una morbida discesa. Per poi rotolare, e fermarsi fra le risate.

Strisciare. Come un piccolo serpente che si accorcia per diventare lunghissimo, appiccicare le mani al pavimento per farci arrivare la faccia, poi avvicinare la pancia e dietro, in fondo le gambe. Sempre schiacciati, sempre spiaccicati. Come in una galleria, come in un tunnel. Abbandonandosi alla morbidezza del pavimento e delle pareti di quel luogo speciale.

Ed è proprio un gioco gonfiabile per bambini l’attrazione perfetta per creare momenti perfetti di divertimento per i più piccoli. Saltare, rotolare, scivolare e strisciare, in meravigliosi mondi colorati nei quali poter inventare storie e avventure e dove poter vivere momenti di gioco allegro e spensierato. Per piccoli e grandi, ogni gioco gonfiabile riesce ad offrire divertimento perfetto in ogni occasione.

Rispondi