#lodiceSofia: quattro guance per mille bacetti

Action Aid

Due guance, rosse e rotonde, morbide morbide. Piene di baci e bacetti. Colme di piccole carezze. Due guance su un viso tondo, qualche capello chiaro, due occhi scuri che sembrano mandorle, tanti dentini bianchi.

E poi, altre due guance. Piccole, e rosa. Delicate. Belle da accarezzare con un dito, facendo piccoli cerchietti. Belle da baciare piano piano.

Le sue, guance, e poi le mie, guance. Due che diventano quattro. Da due che erano, ora sono quattro. Quattro guance per mille bacetti. Per mille mila, bacetti. Perché se, come si dicono i grandi, è vero che l’amore si moltiplica, ecco che si sono moltiplicati anche loro, i bacetti. Due bimbi, quattro guance, mille mila bacetti.

E tutti li danno a me, i bacetti. La mia mamma e il mio papà, le mie nonne e i miei nonni. E lui, il mio fratello. Lui me ne dà sempre, di baci. Mille mila bacetti. Sulle mie guance piccole. Baci grandi e baci piccoli, baci silenziosi e baci rumorosi, baci asciutti e baci umidicci.

Belli, i bacetti. Belli belli, i bacetti del mio fratello. Ma non è che c’è qualcuno che ne vuole un pochino, di quei mille mila bacetti?

Action Aid è un’organizzazione internazionale indipendente che lotta ogni giorno al fianco delle popolazione più povere del mondo. Grazie al sostegno prezioso di 150.000 sostenitori riesce a migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone, garantendo il rispetto dei diritti fondamentali.

Per diffondere la nuova campagna natalizia Action Aid ha realizzato con il contributo dei comici napoletani The Jackal un video che racconta in modo ironico e divertente la grandezza dell’amore delle mamme e mette in evidenza importanti tematiche legate all’adozione a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *