Pronti per la passeggiata?

Ieri pomeriggio me ne sono andato con la mia mamma e il mio papà in giro per Milano. Il posto dove volevamo andare era un po’ lontano dalla nostra casa, così abbiamo deciso di prendere la macchina. Mi sono messo seduto nel mio seggiolino e mentre la mamma sistemava me il papà sistemava il mio passeggino: togli la copertina per le gambe, smonta il tetto che serve per ripararmi dal sole, sgancia la borsa con il cambio e sei pronto per far diventare il passeggino tanto piccolo da poter stare in una macchina.

passeggino crystal city car-20130529121916

Quando siamo arrivati, ci abbiamo messo un po’ per trovare un posto per fermarci; poi, abbiamo potuto cominciare a prepararci per la passeggiata: la mamma mi ha tolto le cinture di sicurezza, mi ha messo il cappellino e mi ha tenuto in braccio mentre il papà sistemava il mio passeggino:  fai diventare di nuovo grande il passeggino, ricordati di attaccare dietro la borsa perchè non si sa mai che ti può servire qualcosa, prendi la copertina per le gambe che magari fa freddo e il tetto che magari c’è il sole.

E poi, eccomi seduto nel passeggino, metti le cinture che non sia mai che cado per terra come una pera cotta, ecco il ciuccio così se mi stufo magari trovo qualche cosa che mi distrae, dove abbiamo messo il parapioggia che il cielo non mi piace proprio, e la merenda che così siamo pronti per una fame improvvisa.

Ora si torna a casa, vero mamma? Io sono già stanco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *