Perché le mamme sono tutte un po’ rompiballe

Perché le mamme sono tutte un po' rompiballe

Perché si, e diciamolo pure: le mamme sono un po’ rompiballe. Oh si, avete proprio capito bene: rompiballe, ho proprio detto rompiballe. Mamme, avete sentito? Ho detto che siete rompiballe. Già, proprio così. E nemmeno poco, qualche volta. E smettiamola con questa storia che siamo solo noi bimbi, ad esserlo: pure voi lo siete, eccome!

E non si grida, e non si corre. E non si scappa in mezzo alla strada. E non ci si ferma a strappare le foglie delle siepi. E non si salta nelle pozzanghere come Peppa Pig. E non si raccolgono le cose da terra. E non si toccano le biciclette attaccate ai pali, e nemmeno le moto parcheggiate in mezzo alla strada. E non ci si struscia sulle macchine ché sono sporche e ci si sporca la giacca nuova.

E non si mangia con le mani, e non si parla con la bocca piena. E non si fanno le bolle nel bicchiere mentre si beve l’acqua. E non ci si alza da tavola quando si mangia. E si sta seduti composti. E ci si lavano le mani prima di mettersi a tavola, e pure dopo. E si mangia con il bavaglino, ma non ci si pulisce le mani nel bavaglino ché c’è il tovagliolo per quello.

E non si guarda la televisione la mattina ché si fa tardi per andare all’asilo, e non la si guarda il pomeriggio ché andiamoagiocarecoltrenino! E non si possono vedere due Masha prima di andare a letto ché vedicomeèbuio,andiamoadormire! E non si sta troppo vicini alla televisione ché fa male agli occhi, e non si alza troppo il volume ché non serve. E non si agita il televisore ché sennò cade.

E non si rovesciano tutti i giochi sul pavimento, e non si lanciano i Lego. E non si cammina sulle rotaie del treno, e non si scrive sul muro. Ma non si usano nemmeno i pennarelli sul divano bianco, ché hailascrivaniapercolorare! E si mettono a posto i giochi, e nonèquelloilpostodiquelgioco! E non si gioca in corridoio, e nemmeno in salotto.

E potrei continuare, eh! Ché mica ho finito, lo sapete? Oh no, ce ne sarebbero, oh se ce ne sarebbero, di altre cose da dire! Così tante, che non le potete nemmeno immaginare. Però ecco, credo che vi basti, tutto quello, per capire. E per essere d’accordo con me. Perché lo so, che lo pensate anche voi, vero? Già, sono proprio rompiballe, queste mamme.

 

2 pensieri su “Perché le mamme sono tutte un po’ rompiballe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *