Pance, pancine, pancione

Mozzarelle caciocavallo grana scamorza focaccia, cavatelli cozze e ceci, totani ripieni insalata di polpo patate al forno, pandoro panettone torrone frutta secca. Lasagne, cappone arrosto ripieno patate al forno fagiolini, panettone pandoro cioccolatini. Ma a cena non abbiamo mica mangiato niente, eh. Giusto un piccolo piattino di riso in bianco, così piccolo che c’era più piatto che riso.

Pance, pancione, pancione

E ora, proprio non capisco perché i pantaloni mi vanno stretti. Mi tirano sull’ombelico. Devo tenere il bottone aperto. O mettere i pantaloni della tuta, quelli con il cordino che si tira. Ma io non ho mica bisogno di tirarlo, il cordino. A me, i pantaloni mi stanno su da soli. O mi si arrotolano, proprio sotto la pancia. Più li tiro su, più mi vanno giù.

Pance, pancine, pancione

E comunque, non sono mica l’unico che ha la pancia tonda. La mia mamma pure c’è l’ha tonda. Anzi, tondissima. Sembra che abbia mangiato un cocomero. Si, va bene, piccolo. Ma intero, però. A lei, i pantaloni è da settimane che non le si chiudono più. Non è mica stato il Natale, eh, a farla diventare tonda. Lei tonda lo era già. E lo è sempre di più. Non mi sembra proprio che abbia intenzione di dimagrire. Solo che, se continua così, mi sa che esplode. Le ho persino misurato la pancia: sul metro viene fuori scritto panciona.

Pance, pancine, pancione

Il mommy measure che si può acquistare su MammaZazi è lo strumento perfetto per annotare le fasi più importanti di quel meraviglioso viaggio che è la gravidanza, contrassegnata da momenti, evoluzioni, emozioni che crescono con l’avanzare del tempo e della circonferenza pancia. Con gli stickers a cuore da applicare e l’apposita penna per scrivere, si ottiene un regalo speciale per “l’inquilino” che ieri abitava nel confort del ventre materno e oggi è il bimbo grande a cui raccontare una storia: la sua.

Per maggiori informazioni sull’acquisto del mommy measure potete scrivere a info@mammazazi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *