Una merenda bella e buona

Una merenda bella e buona

Se ne sta lì, sospesa. Tra la nanna del pomeriggio e i giochi della sera. Tra il dolce di una torta buona e il salato di un panino con il formaggio. Tra un giardino pieno di bimbi e una cucina con tante cose buone. Vale tutto, per la merenda.

C’è la merenda preparata con cura e attenzione. La torta buona con la marmellata o il panino con una fetta grande di formaggio. Un succo con tutta la frutta o un frullato di tanti colori. Si può mangiare con le mani, prendendo un pezzetto per volta, o con la forchetta dopo averla tagliata in tante parti. Si può mangiarla aprendo il tavagliolo che ti ha dato la mamma, oppure aprire una confezione chiusa per benino.

C’è la merenda pensata perchè sia la più buona di tutte, piena delle cose più buone di tutte. Piena di quel sapore che non puoi proprio smettere di mangiarla fino a quando non ne hai mangiato anche l’ultimo pezzetto. E dopo, magari, ne vorresti ancora un pochino. Almeno un pochino.

Ce ne sono tante, di merende. Ce ne sono così tante, che puoi scegliere proprio quella che vuoi. Un giorno una, e un giorno l’altra. O due giorni, sempre la stessa. Così, se trovi quella che ti piace, puoi mangiarla tutte le volte che vuoi. C’è solo una cosa, a cui devi stare attento. Che oltre che bella, sia anche buona. Perché per essere la tua, di merenda, devi sceglierne una che ti faccia bene. A te, che sei piccolo e mangi per diventare grande, e a chi è grande lo è già.

Perché la merenda deve aiutarti ad avere tutte le energie che ti servono, per correre e giocare. E alla tua mamma, per rincorrerti quando corri. E a saltare, rotolare, arrampicarti. Tu, e la tua mamma dietro.

BuzzooleParmareggio presenta l’ABC della merenda, un prodotto a base di Parmigiano Reggiano, grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. Completo e nutriente, garantisce l’energia per giocare e correre, per saltare e arrampicarsi. Ai bimbi e alle loro mamme.
Sul sito #parmareggio, puoi trovare giochi e fumetti, canzoni e ricette.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *