#lodicelamamma: un anno di buoni propositi

#lodicelamamma: un anno di buoni propositi

Guardare il mondo con occhi sempre nuovi, osservare i particolari che costruiscono le cose, scrutare i dettagli i cui si compone ciò che vive intorno a noi. Parlare con le persone, chiacchierare con gli sconosciuti, raccontare il proprio mondo ed ascoltare quello degli altri. Viaggiare, per arrivare a tutti quei posti che il posto in cui viviamo non riesce ad offrirci, e a tutte quelle persone che vivono altri spazi.

Leggere, per lasciarsi trasportare da tutte quelle vite che possiamo vivere attraverso le pagine che scorrono veloci sotto i nostri occhi, tra le nostre mani. Ascoltare musica sconosciuta, ballando su ritmi nuovi. Guardare film, che raccontino qualcosa che mai avevamo sentito prima. Mangiare cose buone, cucinate con amore, che sappiano offrire profumi e sapori sempre nuovi, e che siano capaci di farci bene.

Giocare, con gli occhi, le orecchie e le mani: correre, saltare, costruire, distruggere, disegnare, leggere a voce alta. Sentire mille domande, dare duemila risposte e ripetere tremila cose. Ascoltare, piccoli racconti e nuove scoperte, buffe esperienze e mirabolanti storie. Raccontare, descrivere, riuscire a far immaginare.

Voler bene, e volersi bene. Scoprirci, e riscoprirci, con i nostri piccoli, grandi desideri. E scoprire che ci sono tanti modi per poterli esaudire. Ed esaudirli, che non c’è nulla di più bello di un piccolo grande desiderio che diventa una magnifica realtà.

Tanti buoni propositi, e nessun buon proposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *