#lodicelamamma: nove mesi

#lodicelamamma: nove mesiNove mesi, quaranta settimane, duecentottanta giorni. Più o meno. Pance che crescono, spuntando prima timide e poi mostrandosi spudorate. Tonde o appuntite, alte o basse. Grandi o piccole, pesanti. Pance che custodiscono, pance che proteggono. Pance che nascondono, pance che ostentano.

Pance che attirano attenzioni e consigli, curiosità e pettegolezzi. Pance che suscitano sorrisi e richiamano alla mente ricordi. Pance che attraggono mani e carezze, abbracci e baci. Pance che catturano sguardi e rappresentano un facile argomento di conversazione.

Pance, pance. Che crescono, crescono, crescono. Fino a quando non ci riescono più, a crescere per essere il perfetto contenitore per il loro contenuto. Che cresce, come crescono quelle pance. Che le fa crescere, quelle pance. E che di crescere non vuole smettere.

E così, arriva il momento in cui il contenuto decide di trovare un nuovo contenitore. O forse, semplicemente, decide che è arrivato il momento di trovarlo davvero.

Nove mesi, quaranta settimane, duecentottanta giorni. Più o meno.

 

 

 

 

 

 

6 pensieri su “#lodicelamamma: nove mesi

  1. RominA says:

    Adoroooo!!! Ormai ci siamo quasi! In becco alla cicogna carissima! E anche al piccolo e grande Filippo, che sarà un fratellone meraviglioso <3

Rispondi