Il regalo per il compleanno

Cara mamma,

Volevo farti un regalo speciale per il tuo compleanno. Compi trentadue anni, non sono mica pochi, eh! Bisogna festeggiarli, tutti questi anni. Uno per uno, un compleanno per ogni anno. Avevo anche pensato a trentadue regali, ma poi ho pensato che no, sono troppi. Poi ti abitui, e non va bene.

HEADER-Natale-pacchi-regalo-960x345px

Allora mi sono concentrato su uno. Una torta, ho pensato. Ma poi ho pensato che tu metti troppo in alto tutte le cose per fare le torte, e io non ci arrivo nemmeno con la sedia. Facciamo che prendo uno dei miei biscotti dal pacchetto, va bene?

Poi ho pensato: dei fiori! Ma mi è venuto in mente che i fiori bianchi e gialli nel prato non ci sono più. Te li ricordi, quelli che cercavo di mangiarmi, che avevo tutti i pezzetti sulla faccia? Ecco, quelli: li hanno portato via quei signori rumorosi che sono venuti qualche giorno fa. Facciamo che prendo qualche fogliolina dalle piante di papà sul balcone, va bene? Tanto lui mica se ne accorge, se tu non glielo dici…

Allora mi è venuta un’altra idea: delle scarpe! Alle mamme piacciono le scarpe, vero? Io le sento, le femmine che parlano sempre di scarpe, soprattutto di quelle che fanno male ai piedi. Però ho pensato che tu hai i piedi grandi, e io non ne ho mai viste di così grandi, di scarpe come le mie, con i buchetti davanti. Ho sentito dire arrivanoalventicinque, e mi sa che non va bene. Facciamo che di scarpe ne hai già tante, e non te ne servono altre? Poi ora fa caldo, puoi andare in giro senza!

Torta, no; fiori, no; scarpe, no. Ma che cosa rimane, da regalare ad una mamma? Che cosa è, che le può servire? Io proprio non lo so. Ché poi, queste mamme, sono sempre lì a parlare, lo dicessero, che cosa vogliono. E invece no, bisogna indovinare. E poi ci rimangono male, se sbagli. Non è che qualcuno mi aiuta? Magari sono ancora in tempo…

2 pensieri su “Il regalo per il compleanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *