I maschi giocano con le macchinine, le femmine con le bambole

Eh sì, è proprio così. I maschi le macchinine, le femmine le bambole. E poi i maschi si vestono di azzurro, si mettono i pantaloni, giocano con la palla e amano i camion. Le femmine si vestono di rosa, mettono la gonna, giocano con la Barbie e amano le borsette. Poi, i maschi giocano a fare i calciatori, le femmine le ballerine. Oppure i maschi fanno finta di essere supereroi, le femmine fanno finta di fare le torte.

maschio-o-femmina

Anche quando si diventa grandi, i maschi e le femmine fanno cose diverse: i papà vanno a lavorare, le mamme stanno a casa a cucinare. Ognuno ha le sue cose da fare: i maschi, le cose da maschi come guidare la macchina; le femmine, le cose da femmine come pulire il pavimento.

O forse no: forse mi sbaglio. Perché ci sono anche le femmine con i pantaloni, e i maschi con la maglietta con il porcellino rosa. E poi ci sono i papà che cucinano, e le mamme che lavorano.

E ci sono pure le femmine che giocano con le macchinine e i maschi che giocano con le bambole? Perché, pensavo, magari è divertente…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *