Family Health, ovvero è ora di fare ordine!

Family Health, ovvero è ora di fare ordine!

– Ciao dottoressa Laura, sono la mamma di Filippo e Sofia
– Ciao mamma di Filippo e Sofia, dimmi!
– Senti dottoressa Laura, io ho trovato un fogliettino, un post it giallo, che mi hai dato tu, un po’ di tempo fa. Sopra c’è scritto lunedì 26 settembre, ore 16.30. Però, ecco, dottoressa Laura, la sai una cosa? Che io non lo so mica, se ti devo portare Filippo o Sofia, a fare la visita? Non è tu te lo ricordi?
– Fammi un po’ controllare, mamma di Filippo e Sofia. Quando hai detto, lunedì 26 settembre? Ma non c’è nessun lunedì 26 settembre! Il 26 settembre è martedì, quest’anno. Lunedì lo era l’anno scorso, il 26 settembre. Mi sa che è un po’ vecchio quel foglietto giallo, sai, mamma di Filippo e Sofia?

E niente, si è sbagliata. Un pochino, si è sbagliata. Si è sbagliata di un anno, la mia mamma. Perché ha fatto quello che fa sempre. Ha preso tutti i fogli, li ha buttati dentro una cartellina, e ha detto poicipenso. Ma quel poi non è arrivato mai. E così, quei fogli, da pochi che erano, sono diventati tanti. E le cartelline sono diventate due. E poi tre. Una per me, una per Sofia, e una un po’ per tutti e due. E anche un po’ per la mamma, qualche volta.

Per il papà no, che lui le sue cose le vuole sempre tenere sotto controllo. E allora le sparge, un po’ qui e un po’ lì. Così le vede, e sta tranquillo. E quando la mamma gliele mette in ordine, in quella cartellina che non si sa di chi sia, lui si arrabbia. E allora si arrabbia pure lei, ché non si possono mica lasciare sempre in giro, le cose importanti. Ché poi, quando le cerchi mica le trovi. O le trovi un anno dopo, magari.

Ecco allora il Fascicolo Digitale Personale di Family Health, uno strumento che permette di creare un archivio digitale della nostra storia clinica che riesce ad essere ordinato, completo, sempre disponibile. Per noi, e per tutti i medici con cui lo dobbiamo condividere. Per gli adulti, e soprattutto per i bambini: un piccolo, grande dono per aiutarli a capire quanto sia importante la prevenzione.

Perché una storia clinica completa e ordinata è uno strumento che aiuta a prevenire le patologie e i disturbi che si trasmettono per familiarità. E grazie alle informazioni che sono vi sono archiviate, Family Health offre consigli e suggerimenti personalizzati. Così che fare ordine nella propria salute diventi lo strumento migliore per fare prevenzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *