Del perché le cose cadono

Le cose cadono. Vanno da su a giù, da sole. Ma da sole su non ci tornano. Ce le devi far tornare, o sperare che qualcuno lo faccia per te. Tante volte, perché le cose cadono tante volte, e non riesco proprio a capire perché.Del perché le cose cadonoSono seduto nel mio passeggino, e me ne sto andando in giro tranquillo. Nella mia mano c’è la mia macchinina della polizia, proprio quella che mi piace tanto. Ci sto giocando, la sto facendo correre veloce sulla mia pancia, da una parte all’altra. A un certo punto apro la mia mano, e la macchina cade, per terra.

Sono nel mio seggiolone, e sto facendo la mia colazione. Il latte me lo sono già mangiato, ora è arrivato il momento del biscotto. Me lo sto girando tra le mani per decidere da che parte cominciare a mangiarlo. Me lo guardo per bene, e decido. Allora mi preparo, apro bene la bocca, ci metto dentro un pezzo di biscotto e poi chiudo la bocca. Mentre sto masticando il mio biscotto con i miei sei denti, mi accorgo che un pezzetto del biscotto che ho ancora in mano sta per cadere per terra. Nemmeno il tempo di dire uhuhuhu, ed è già per terra.

Sono nella vaschetta, sto facendo il bagno. Decido che per la mia paperella gialla è arrivato il momento di vedere un po’ il mondo. Allora mi alzo in piedi e la metto sul bordo della vasca. Lei è felice, lo so, perché può finalmente guardare fuori. Allora io provo a darle una spinta, poi un’altra, poi un’altra ancora, e non la vedo più. E’ caduta per terra, sul pavimento, con il sedere per aria.

Soni in piedi, attaccato al muro. Una mano sul muro bianco, e l’altra pure. Cammino lungo il corridoio, vado verso la cucina. Un piede davanti all’altro, faccio un passo dopo l’altro. Sono quasi arrivato in cucina. Lascio un attimo il muro e sono per terra. Come la macchina, come la briciola, come la paperella.

Beh, ve lo posso dire? A me, questa storia che le cose cadono proprio non mi piace. Per niente. Non si può fare qualcosa?

2 pensieri su “Del perché le cose cadono

  1. alessialia says:

    caro filippo, le cose cadono a volte perche anche tu ti diverti a farle cadere e a sentire il rumore… tra qualche tempo le butterai a terra a posta!ti posso dare un mozzichetto sul panciotto!?!?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *