Cose da maschi

Ieri me ne sono andato nel garage con NonnoC a fare delle cose da veri maschi, di quelle che torni a casa tutto sporco di nero, di un nero così nero che non riesci a far andare via dalle mani e dalla faccia.

come-fare-una-pasta-per-lavare-le-mani-dal-grasso-dei-motori_56612e9196ef2ce81670b1b34dbe49e1 (1)

NonnoC sta aggiustando un vecchio motorino, vecchio più della mia mamma e del mio papà. Che è un motorino me lo ha detto NonnoC, perchè a me sembrava solo una bicicletta un po’ cicicona. Non sono mica le biciclette quelle che si muovono se muovi veloce veloce le gambe? Il mio papà non si muove mica, quando usa il suo motorino.

Comunque, NonnoC ha colorato tutto questo strano motorino di verde, come un prato. Poi lo ha smontato in tanti pezzetti piccoli, che non riusciva più a mettere insieme. Prova così, no non funziona; metti questo qui, no non ci sta. Alla fine è riuscito, spingendo forte, a risistemarli tutti. Ne avanzava solo uno, ma NonnoC mi ha detto che non serviva.

Io non sono molto convinto che non servisse, perchè poi quel motorino non faceva nessuno rumore quando NonnoC mi ha detto orasentiilmotore. Poi lui ha fatto bruuuuuuuuum con la bocca, ma io lo so che non è mica la stessa cosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *