Cosa mi è piaciuto, questa settimama

Durante le giornate di sole, le persone si mettono delle strane cose sopra il naso che servono a coprire gli occhi. Non ho capito bene come facciano a starsene su senza cadere: devono essere quelle bacchettine lunghe che si mettono sopra le orecchie.

2015-03-29 22.16.16

Qualche giorno fa sono andato a fare una bella passeggiata nel mio passeggino con la mia mamma e il mio papà. Era proprio una bella giornata, con un sole tondo e grande che mi scaldava la faccia. Tutto bello, però gli occhi mi davano un po’ fastidio. Con tutta quella luce, non c’ero abituato.

Allora mi sono messo pure io gli occhiali da sole, come i grandi. Sono bellissimi: arancioni e blu, tondi. Mi sentivo bellissimo pure io. Seduto nel mio passeggino, con gli occhiali da sole sul naso, il mio ciuccio in bocca sembravo un attore famoso. Mi guardavano tutti, e tutti mi sorridevano. E io riuscivo a guardare per benino, senza che il sole mi desse fastidio. Qualche volta ho anche fatto dei sorrisi. Stando attento a non perdere il ciuccio, però.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *