Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda

multicooker

Chi la vuole cotta, e chi la vuole cruda. Così si dice, no? Si dice così per dire che delle mille cose che ci sono, ci sono pure mille modi per farle, no? E così, quelle mille cose in mille modi diventano così tante che un numero per spiegare quante tante sono non c’è. Carne o pesce. Frutta o verdura. Pasta o riso. Così, giusto per dirne qualcuna, di queste mille.

Perché la verità è che, ognuno, di gusti ha i suoi. Di gusti, e di desideri. Di gusti, per scegliere quello che in bocca ci piace di più. Di desideri, per avere quello che la bocca più di tutto vuole assaggiare. Aprire le labbra, chiudere gli occhi: è questo quello che si fa quando si mangia.

La mia sorella Sofia mangia le pappe. Che sono quei miscugli in cui puoi mettere dentro tutto quello che vuoi. Tanto, il sapore è sempre lo stesso. Cambia il colore, ma il sapore quello è. Di tutto, e di niente. Però lei se le mangia, e sembra pure che le piacciano. Agita le braccia, apre la bocca, felice.

Il mio papà cucina le zucchine. Zucchine, zucchine e zucchine. Cotte e crude, grandi e piccole. A striscine e a tondini. In padella e al forno. Dove può, ce le mette. La mia mamma cucina i surgelati. Apre il freezer, apre la busta, e la rovescia nella pentola. Così, così come è. Poi, quello che ne è venuto fuori, lo rovescia nel piatto. Ed ecco qui la cena!

Ed io? Di desideri ne avrei tanti, io. Così come tante sono le cose che mi piacerebbe mangiare. La pasta verde, il pollo con le patate, la torta di cioccolato. Così, giusto per dirne qualcuna. Però, niente. Pappe, zucchine e surgelati, nella mia casa. Non è che mi aiutate voi, per favore?

De’ Longhi presenta il nuovo Multicoocker De’Longhi, uno strumento che permette di cuocere, grigliare e friggere in modo semplice, veloce e sano. Si compone di una pentola con mescolatore automatico, un forno elettrico ventilato, una friggitrice low oil e un barbecue elettrico. Eclettico e versatile, permette di rispondere a qualsiasi esigenza.
L’innovativo sistema SHS di Multicooker De’Longhi permette di gestire cotture diverse, garantendo quindi la possibilità di dedicarsi a tante ricette.

Rispondi