Buon compleanno, papà

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri al mio papà, tanti auguri a te. È la prima volta che possiamo festeggiare insieme il tuo compleanno, sai, papà.

buon compleanno

E abbiamo già tante cose di cui possiamo dire tiricordiquellavoltache, come fanno i vecchi amici al bar. Ti ricordi quella volta che ero appena nato, e mi hanno fatto il bagno, quando eravamo tu, io e una signora vestita di verde? Ti ricordi quella volta che abbiamo fatto il bagno insieme nella vasca di casa, e abbiamo pensato che era si tanto bello, ma poi ognuno per conto suo?

Ti ricordi quella volta che mi hai cambiato per la prima volta il pannolino? Non avresti immaginato quante altre ce ne sarebbero state, eh? Ti ricordi quella volta che ti ho fatto la pipì sulla camicia pulita? Quale, dici? Ah, perché ce n’è stata più di una?

Ti ricordi quella volta in montagna, quando tutti ci dicevano chepiccolo!, e tu chiedevi sempre alla mamma se avessimo fatto bene, che ero così piccolo? E al mare, quando lo vecchiette dicevano fra loro, per farsi sentire, tisembra,aquestora! e tu le guardavi con la faccia brutta?

Ti ricordi quella volta che mi hai dato il biberon per la prima volta, che ti è sembrato di essere un po’ mamma anche tu? Ti ricordi quella volta che mi hai dato da mangiare la pappa con il cucchiaino, che io proprio non la sopportavo, quella roba?

Ti ricordi quella volta che sono riuscito a stare seduto da solo, che ti sembrava che fosse una conquista meravigliosa? Ti ricordi quella volta che mi avevi lasciato seduto per terra, e mi hai ritrovato in piedi appoggiato al divano, e ti sei chiesto come avessi fatto, da solo?

Ti ricordi quella volta che tu hai detto a e i o, io ho detto u, che poi ci hai riprovato altre mille volte e non ci siamo mai più riusciti? Ancora non lo sapevi che uhuhu per me è la parole più bella, vero? Ti ricordi quella volta che ti è sembrato che dicessi papà, mentre invece io stavo pensando a tutt’altro?

Ti ricordi che ci sono tanti altri ti ricordi, vero papà?

2 pensieri su “Buon compleanno, papà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *