Filippo, il blogger

Ciao,

Mi chiamo Filippo, ho 6 mesi e faccio il blogger.

Profilo_filippo

Sono nato a Milano in una calda mattina di luglio con un cesareo programmato. Le prime parole che ho sentito sono state urcachegrosso.

Che il bello doveva ancora venire, l’ho capito dopo: ho dovuto trovare la strada per arrivare al seno e riuscire a tirarci fuori qualcosa, che all’inizio non è stato mica facile; mi è toccato capire come fare per digerire, che ne ho avuti di mal di pancia prima di imparare; poi hanno cominciato a portarmi in giro con quel coso scomodo che chiamavano ovetto e che io ho sempre odiato. Per non parlare di quando a mamma è venuta la mania degli orari, manco fossimo in Svizzera: in realtà lei è sempre stata un po’ fissata con questa storia che “no, è troppo presto per mangiare, non sono ancora passate 3 ore”, ma nell’ultimo periodo, con le pappe, è diventata proprio noiosa. E le pappe, non fatemici pensare: come poteva pretendere che mi mangiassi quella schifezza molliccia che non sapeva niente? Quando finalmente ha iniziato a metterci dentro un po’ di cosine buone, allora si che abbiamo cominciato a ragionare! E poi stare a pancia in giù tenendo su quel testone pesante, rotolare, stare seduto.
Che fatica, questi mesi! Chissà che cosa mi aspetterà, ora!

Insomma, ho compiuto mezzo anno e penso di cominciare ad avere esperienza del mondo.
Quindi, ho pensato, perché non iniziare a raccontare tutte le mie avventure?

Perché non esistono solo le mamme blogger!

15 pensieri su “Filippo, il blogger

  1. Lucrezina - Peekaboo Travel Baby says:

    vedrai Filippo quando inizierai a camminare e “opprimeranno” la tua voglia di saltare, scalare e spaziare! per non parlare di quando tua madre si convincera’ che e’ il caso che tu dica qualche parolina e iniziera a ripeterle fino all’esaurimento! Mi dirai…sono curiosa di leggere le tue evoluzioni 😉

  2. Ellisteller says:

    Complimenti per l’idea, è bellissima!
    E, Filippo, qui c’è Amorissimo (un po’ più grandicello, 17 mesi), che è curioso di leggere le tue storie 😉

  3. La Cri' says:

    ciao Filippo e benvenuto nel mondo di Liam e della sua mamma in corriera.
    siamo ansiosi di leggere dei tuoi progressi! Un abbraccio alla tua mamma che ha avuto questa bellissima idea!😍

Rispondi